News

Come scegliere i mobili per il tuo centro estetico

Scegliere l’arredamento per il proprio centro estetico è una fase a cui dedicare molta attenzione e passione

Per partire al meglio con la propria attività non bisogna trascurare nulla bensì bisogna soffermarsi anche sui minimi dettagli. Scegliere l’arredamento per il proprio centro estetico è una fase a cui dedicare molta attenzione e passione. Il centro deve rispecchiare la tua personalità e trasmettere armonia, benessere e professionalità. Appena si entra si deve avere subito la sensazione di essere in un ambiente coinvolgente e all’insegna del relax. Ottenere questo tipo di atmosfera è possibile scegliendo l’arredamento giusto.

Da dove iniziare?

La prima cosa da considerare è lo spazio a disposizione. Se l’ambiente è piccolo i colori chiari saranno ideali, mentre per gli ambienti più ampi è possibile anche adoperare colori più scuri ma mai sgargianti. I mobili per centro estetico possono essere chiari e lucidi se si desidera dare all’ambiente un tocco elegante, oppure più ruvidi in legno per dare una sensazione di calore ed accoglienza. In entrambi i casi sia i mobili che i restanti pezzi di arredo come lettini, scrivanie, lavandini ecc devono ricreare degli spazi funzionali che combinano estetica e praticità. Avere una postazione bella ma poco comoda non ti consentirà di svolgere in maniera fluida il tuo lavoro. Per il tuo centro estetico l’arredamento moderno è quello maggiormente consigliato: linee dritte, geometriche, pulite, conferiranno al tuo ambiente subito un carattere fine e deciso da valorizzare poi con i complementi d’arredo. Una volta definite le precedenti scelte vediamo quali sono i pezzi principali da inserire nel tuo centro estetico.

Componenti d’arredo per centro estetico

Ecco cosa non potrà mancare nel tuo centro estetico:

  • lettini: essenziali in una cabina estetica per effettuare cere, massaggi ecc;
  • poltrona: l’ideale per effettuare pedicure;
  • mobili con lavandino per centro estetico: utili per sciacquare velocemente attrezzi e per reperire l’acqua per manicure e pedicure;
  • mobili per centri estetici: mobiletti, carrelli, tutti spazi destinati allo stoccaggio prodotti o all’organizzazione delle attrezzature;
  • sgabelli: regolabili in altezza con o senza schienale, per le clienti e per le operatrici del benessere;
  • scrivanie: dove effettuare manicure, ricostruzioni, colate ecc;
  • vetrine e mensole: dove tenere esposti i prodotti così che i clienti possano vedere cosa viene utilizzato;

Ti consiglio di cercare sempre un arredamento che sia di qualità e che possa mantenersi bene nel corso del tempo, trovando ovviamente il giusto rapporto qualità/prezzo.

Fornitori arredamento centro estetico

Stilata la lista dell’arredamento che hai pensato di inserire nel tuo centro estetico, non ti resta che ricercare quale sia il fornitore che possa soddisfare a pieno le tue esigenze. Se cerchi un arredamento centro estetico economico ma che possa essere di alta qualità puoi iniziare con una ricerca su internet determinando chiaramente prima il tuo budget. I prezzi variano a seconda dello stile ma anche della progettazione: se hai bisogno di ricreare un ambiente su misura chiaramente il prezzo sarà più alto. Ultimi ma non meno importanti i macchinari centro estetico: puoi decidere se acquistarli direttamente oppure effettuare il noleggio che spesso risulta la miglior soluzione poiché qualora il macchinario si aggiornasse ad una versione successiva con il noleggio si avrà a disposizione sempre l’ultimo modello.

Abbiamo chiarito gli aspetti fondamentali per arredare un centro estetico ora non ti resta che metterti all’opera!

Articoli collegati

Back to top button