Un nuovo tipo di verde
L’utilizzo dell’erba sintetica per la realizzazione di giardini, cortili, campi sportivi, aree giochi e così via è una delle scelte più optate degli ultimi tempi
L’utilizzo dell’erba sintetica per la realizzazione di giardini, cortili, campi sportivi, aree giochi e così via è una delle scelte più optate degli ultimi tempi.
Certo, l’attrazione ancestrale dell’essere umano per la natura e tutto ciò che la ricorda è sempre stata molto forte, ma, nel mondo industrializzato e dai ritmi frenetici in cui viviamo, non sempre risulta semplice trovare il giusto tempo e la dovuta cura per dedicarsi alla crescita, naturalmente lenta e con ritmi tutti suoi, di piante e prati. La quasi totale assenza di esigenze di manutenzione, l’innata resistenza agli agenti atmosferici, alle condizioni climatiche avverse e all’usura in generale, d’altro canto, rendono l’erba sintetica la soluzione ideale per poter godere del verde tanto agognato col minimo sforzo.
La bellezza di un prato sintetico è oggettiva: non risente del tempo né della stagione, rimanendo perfettamente inalterato in inverno e in estate, senza presentare macchie di erba bruciata o crescita di erbacce, insomma, praticamente nessuna imperfezione.
E’ importantissimo procurarsi i migliori installatori
E’ però doveroso sottolineare l’importanza dei giusti accorgimenti necessari a un’ottimale stesura del manto sintetico: un’installazione amatoriale o mal eseguita, infatti, ci risulterebbe sicuramente in una spesa enorme e priva di scopo in termini di tempo ed economici, dal momento che il manto mal installato, dovrà poi essere anche rimosso.
Per questo motivo è fondamentale affidarsi al lavoro di professionisti esperti nel procedere alla posatura del nostro manto sintetico; troviamo, ad esempio, tra i migliori posatori di erba sintetica a Bergamo, lo staff altamente formato e competente di Giardiniinerbasintetica, azienda leader del settore in Italia, che da anni opera nel settore e che va specializzandosi, pur mantenendo più aperto e ampio possibile il proprio campo d’azione, nella realizzazione di manti sintetici per giardini, cortili, gazebo, aiuole, aree giochi, bordo piscina e molto altro.
Altri vantaggi del prato sintetico
E così, visti questi piccoli ma significativi vantaggi preliminari e l’importanza di avvalersi di un aiuto professionale e affidabile, andiamo ad elencare un altro punto a favore della scelta di realizzare un’opera in erba sintetica: questa, infatti, coi giusti accorgimenti può essere installata ovunque. A partire dal giardino, i cui vantaggi rispetto a un manto naturale abbiamo già accennato, e che è, inoltre, una soluzione ottimale nel caso abbiate animali e bambini piccoli, poiché elimina il problema di terra e fango e garantisce parimenti la protezione da batteri, grazie alla possibilità di essere lavato con acqua e detergenti.
E’ poi possibile installare l’erba sintetica anche su terrazzi e balconi, guadagnandoci così il nostro piccolo angolo di verde anche in caso non abbiamo un giardino e creando uno spazio rilassante e accogliente per noi e i nostri ospiti. Parimenti, è possibile eseguire installazioni anche sui tetti (agibili): verrà a costituirsi uno spazio condominiale utilizzabile da grandi e piccoli, che moltiplichi lo spazio ricreativo, costituendosi come un ottimo ambiente per la socializzazione e per godersi l’aria aperta ed il sole. Questo prodotto innovativo può infine essere la perfetta soluzione anche per ulteriori luoghi comuni come i parchi giochi per bambini ma anche fiere ed esposizioni.